

Ciao a tutti,
in questi giorni di relativo riposo e di pancia piena … come rinunciare a una “sana” fetta di Panettone…a un pezzo di Torrone ??? … ho pensato molto alle domande che via via mi vengono fatte riguardo alla Qualità dei componenti che utilizzo per montare le mie Penne e quindi al loro prezzo finale!
Ovviamente, come per ogni oggetto prodotto e venduto sulla faccia della Terra, anche gli Accessori per montare le Penne, realizzate artigianalmente, vengono prodotti in più parti del mondo da aziende diverse.
Parliamo a volte di accessori apparentemente identici dal punto di vista puramente estetico, ma realizzati con standard diversi, materiali di base diversi e rivestimenti diversi!!
Come si traduce questo??
In Prezzi mooolto differenti!
Considerate che gli stessi accessori, per montare la stessa Penna, se acquistati in Cina, per esmpio, hanno un costo di alcuni euro; se acquistati in America, ad esempio, costano anche 4/5 volte tanto!
Il livello qualitativo generale superiore, si traduce, come accennavo sopra, nell’utilizzo di materiali di rivestimento pregiati e duraturi, come il Rodio, il Titanio, l’Argento vero, oltre ovviamente al più comune Acciaio e in spessori maggiori di questi.
Esteticamente, facendo un confronto diretto, la differenza è lampante, già visivamente, ma ancora di più al tatto!!!
E allora?
E allora io scelgo di proporre Penne realizzate artigianalmente e montate con accessori di qualità…perchè questa nel tempo è l’unica cosa che paga e ri-paga, sia me che voi!!!
Ovviamente può capitare un difetto di fabbrica, un malfunzionamento etc., ma di base resta la qualità del prodotto.
Credo che una persona che decide di regalarsi o di regalare un oggetto artigianale, come le Penne che realizzo appunto, cerchi fondamentalmente tre cose:
Qualità,
Originalità,
Unicità.
Non potendo , noi artigiani, realizzare direttamente alcuni accessori, credo che sia d’obbligo utilizzare i migliori, a prescindere!
Io la penso cosi!
…e voi??
1 commento. Nuovo commento
Condivido in pieno.